Questo manufatto è stato realizzato per un’importante azienda vitivinicola dell’Alta Maremma a Suvereto, La Tenuta Casadei (www.tenutacasadei.it), con la funzione di reception e sala degustazione. Il container, grazie a queste funzioni, rappresenta il primo punto di ritrovo per gli ospiti della tenuta.
La Reception è ricavata da un container standard 40’ HC caratterizzato da porzioni di pareti opache e porzioni vetrate. Il prospetto principale è dotato di un’ampia apertura tutto vetro interrotta solamente da una porzione grecata contente il logo del cliente mentre il prospetto secondario risulta quasi completamente opaco lasciando solamente uno scorcio visuale in linea con l’ingresso principale.
La cromia esterna rispecchia i colori scelti dal cliente cosi da integrarsi al meglio con il territorio e la location in cui è stato installato.
Il container è stato innalzato di 100mm per poter rispettare un’altezza interna di 270cm tipica degli edifici convenzionali ed è caratterizzato da una finitura interna comprendente pannelli lisci su pareti e soffitto, pavimentazione in listoni effetto legno e da un’illuminazione LED a soffitto.
Il confort termico è garantito da una coibentazione interna in pannelli da 50mm di spessore e da un’unità refrigerante double split a pompa di calore.
Inaugurazione
Venerdì 30 agosto abbiamo partecipato, su invito, ad un evento della Tenuta Casadei di Suvereto, dove tra visite ai vigneti, alle cantine, aperitivo e cena è stato inaugurato il container da noi preparato ed utilizzato come reception.
Era presente il nostro Arch. Pellegrini che ha lodato la magnifica serata ed ha raccolto molti consensi e richieste di informazioni sul container.
Ringraziamo il Signor Casadei e tutto lo staff della Tenuta per averci dato la possibilità di partecipare al bellissimo evento.
Work in progress